News

Polizia: Questore di Udine, ok risultati ma senso insicurezza rimane

Pubblicato Mercoledì, 11 Aprile 2018 11:39

(ANSA) - UDINE, 10 Aprile "Rimane ancora diffuso il sentimento di insicurezza vissuto da gran parte della popolazione, nonostante gli sforzi e i risultati conseguiti". Lo ha dichiarato il Questore di Udine Claudio Cracovia definendo ciò un "grande cruccio" nel corso del discorso tenuto in Castello a Udine in occasione delle celebrazioni per il 166/o anniversario della fondazione del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, quella che oggi è la Polizia di Stato.

Leggi di più

Ristrutturazioni 2018: nuova guida

Pubblicato Giovedì, 15 Marzo 2018 18:25

Pubblicata dall'Agenzia per le Entrate la nuova guida per le ristrutturazioni edilizie dove vengono descritte tutte le modalità per usufruire della detrazione fiscale del 50% per le spese sostenute dal contribuente per interventi di restauro, manutenzione e messa in sicurezza dell'immobile.

Leggi di più

Videosorveglianza, circolare dell'INL sul controllo a distanza dei lavoratori

Pubblicato Giovedì, 22 Febbraio 2018 09:41

L'Ispettorato del lavoro ha emanato una nuova circolare in materia di controllo con impianti di videosorveglianza , e non solo, nei posti di lavoro. Come noto il controllo a distanza è in teoria vietato dallo Statuto dei lavoratori, per motivi di tutela della privacy e della dignità,  ma ci sono molte eccezioni e distinguo.

Leggi di più

Bonus ristrutturazioni 2018: proroga e novità detrazione 50% edilizia

Pubblicato Mercoledì, 03 Gennaio 2018 19:01

Bonus ristrutturazioni 2018 proroga: la detrazione fiscale par al 50% Irpef per le spese sostenute dal contribuente per interventi di restauro, manutenzione, messa in sicurezza dell'immobile, sarà non solo prorogata ma anche estesa grazie alla nuova legge di bilancio.

Leggi di più

Certificazione ISO9000 dal 2001

Pubblicato Martedì, 24 Ottobre 2017 18:03

Rinnovata la certificazione di qualità ISO9000:2015 per Optima Sistemi srl

UDINE - Ha superato con esito positivo la visita da parte degli ispettori della SGS, Ente di certificazione a livello mondiale, la Optima sistemi srl  azienda operante nella progettazione, installazione e assistenza di impianti di sicurezza in un mercato che spazia dall'abitazione, all'istituto bancario e postale, alle attività commerciali e industriali.

Leggi di più

Sicurezza: Panontin, 2 mln a privati per sistemi sicurezza abitazioni

Pubblicato Sabato, 05 Agosto 2017 12:15

Udine, 04 agosto - Ammontano a quasi 2 milioni di euro i fondi che la Regione ripartirà a 44 enti tra Comuni ed Unioni territoriali intercomunali del Friuli Venezia Giulia per sostenere i privati cittadini con un contributo destinato all'acquisto e all'installazione di sistemi di sicurezza per le abitazioni.

Leggi di più

Contributi a privati per sistemi videosorveglianza

Pubblicato Martedì, 16 Febbraio 2016 16:29

Per i privati è possibile richiedere un contributo per l’acquisto, installazione e attivazione di sistemi di sicurezza presso le case di abitazione adibite a residenza  (sistemi antifurto, antirapina, antintrusione, i sistemi di videosorveglianza, porte e persiane blindate, grate e inferriate esclusi gli impianti di videocitofonia)

Leggi di più

Prevenzione incendi attività ricettive turistico-alberghiere: In vigore da domani le nuove norme tecniche

Pubblicato Mercoledì, 21 Settembre 2016 20:55

Entrano domani in vigore le norme tecniche di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto: alberghi, pensioni, motel, villaggi albergo, residenze turistico - alberghiere, studentati, alloggi agrituristici, ostelli per la gioventù, bed &

Leggi di più

Furti in Friuli: aumento del 250%

Pubblicato Martedì, 18 Agosto 2015 19:10
Sono note le discordanze tra sondaggi e statistiche, ma c'è anche Udine, secondo l'Onsci, nell'elenco delle città italiane in cui i furti in casa sono aumentati di più negli ultimi anni.

Con il suo più 250% (dati dell’Osservatorio nazionale per la sicurezza dei cittadini italiani) viene dopo Forlì-Cesena (più 312,9 per cento) e Mantova (più 251,39 per cento).

Leggi di più
chiama gratis il numero 800317922